Sunday, January 10, 2010

“Uomini & Cuozzi”18-19-20-21 Marzo 2010 "Uomini & Cuozzi" in scena al Teatro "Tasso" di Napoli


“Uomini & Cuozzi” è un lavoro teatrale in due atti dal marcatissimo nocciolo comico, dove il più improbabile dei tronisti ( Enzo Paudice) sarà protagonista di una trasmissione dai tratti grossolani; “Uomini e Cuozzi” appunto, parodia del ben più famoso reality “Uomini e Donne”. Enzo Bellodentro, selezionato dai Fabrizio Ghirlanda e Lele Fragola(Alberto di Mauro e Dante Di Domenico, rispettivamente il conduttore ed il produttore della trasmissione) che faranno credere al nuovo “bellissimo” concorrente di aver intrapreso la via giusta per realizzare i suoi sogni, ma che dopo poco verranno fuori con tutta la loro truffaldina concezione di fare spettacolo,raggirando ed assoggettando Enzo.
Il tutto sarà travolto da una serie di dissacranti corteggiatrici che si avvicenderanno ai piedi del trono di Enzo, e lo coinvolgeranno in gag spassose e dissacranti. Tutto ciò renderà agli occhi dell’opinione televisiva immaginaria, un’icona sexy aldilà di ogni evidente limite.
Ma come in ogni storia a lieto fine che si rispetti, il protagonista avrà il tempo ed il modo per riprendere in mano la sua vita sia sentimentale che artistica, decidendo di non essere solo un appariscente “Cuozzo” ma un molto più reale, e non reality, uomo.
Dante Di Domenico presenta il suo ultimo lavoro, ancora una volta messo in scena da Arte.Trav, con la consapevolezza di ripetere i successi degli spettacoli precedenti. Il tutto si muove in un’ atmosfera decisamente fresca ed innovativa, come da regola persegue il principio artistico del commediografo. Per la prima volta sarà messo in ridicolo, senza mascherarlo, il mondo dello spettacolo televisivo che senza essere, cerca solo d’apparire implementando il senso della non-cultura che ristagna nella televisione Italiana e non solo. Il tutto è espletato in una formula scorrevole in due atti e che persegue il fine ultimo della grassa risata, che protagonista indiscussa della messa in scena, regnerà sovrana!
Ora tocca solo a Te decidere se essere “uomo” o “cuozzo”, lo spettacolo sta per cominciare!
Sipario!

18-19-20-21 Marzo 2010 "Uomini & Cuozzi" in scena al Teatro "Tasso" di Napoli

info 3208558730

posto unico euro 10

1 Comments:

Blogger Unknown said...

Da non perdere!
Tante risate e un messaggio critico socio-culturale da non sottovalutare.Oggi più attuale che mai.
Complimenti allo sceneggiatore,al regista e agli attori per aver reso scorrevole e comico un tema scottante come la libertà televisiva e i giochi di potere che si svolgono a nostre spese.

4:23 AM  

Post a Comment

<< Home