Thursday, November 16, 2006

Irene alla finestra, presentazione.


Irene alla finestra


Con le stelle cadenti, la notte di San Lorenzo, anche in una piccola strada di Napoli le ragazze possono esprimere un desiderio. Così nasce una storia, una storia che presto diventerà tante storie d’amore e di ragazzi, che s’intrecciano in un lungo abbraccio fatto di flashback di vita vissuta, come ricordi, più o meno importanti. Questo intrappola i personaggi in situazioni semplici da vivere e impossibili da dimenticare; e li distingue in tre coppie molto diverse fra loro, che faranno da pilastri a tutti gli eventi che si susseguono in avventure più o meno piacevoli.
Tutto si svolgerà in maniera lineare, assaporando anche episodi sociali apparentemente estranei ai nostri personaggi, che solo loro sapranno affrontare come andrebbe fatto, semplicemente ballandoci su.
Tutto questo durerà però fino al giorno del contatto duro con la realtà; dove i sogni; almeno quelli d’amore di una ragazza dovrebbero realizzarsi; il giorno di San Valentino. Qui si capirà come la realtà dei fatti non è legata al desiderio che si può esprimere guardando le stelle cadere, e come quanto si può essere impotenti di fronte all’ansia di un personaggio che cresce e che vive una paranoia pur restando lì semplicemente alla finestra.

La compagnia dell’associazione culturale Arte.Trav; si lancia in quest’avventura d’esordio con l’entusiasmo di una start up, e la fantasia di tanti giovani che potranno così vedere realizzarsi il sogno di recitare anche un po’ della loro vita vissuta.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home